Content Marketing: fai come Stephen King

content marketing stephen kingIl Content Marketing può utilizzare diverse forme di contenuto, strategie e approcci. Tutte cose che si possono imparare e su cui nessun business incontrerà difficoltà oggettive.

Ciò che invece costituisce il limite più grande – e ancora oggi insormontabile per chi inizia a fare Content Marketing – è l’idea che:

  • produrre contenuti è un’attività che va fatta
  • non esistono scorciatoie
  • il giorno in cui potrai smettere di produrli non arriverà mai

Online ce la fa chi produce contenuti

In pratica, il “prezzo” da pagare per ottenere risultati dal marketing online, è la produzione di contenuti. Se andiamo oltre a tutte le belle teorie, ai trucchetti, ai nuovi tools e alle piattaforme social che si contendono il podio, notiamo una costante: ce la fa chi produce contenuti.

Alla base delle strategie di web marketing di successo – di qualsiasi genere – ci sono i contenuti.

Produrli in modo costante e consistente è ciò che dovrebbe fare ogni azienda. Non sono quindi un dettaglio, un aspetto tecnico da risolvere, ma il cuore di tutta la faccenda.

Così come per Stephen King scrivere non è semplicemente un lavoro, un’azione da fare per essere uno scrittore, ma l’elemento centrale di tutto ciò che fa e il motivo alla base del suo successo.

Per questo, continuare ad approcciarsi ai contenuti pensando a come:

  • delegare questa attività
  • levarsela dalle palle
  • spendere meno
  • trovare una scorciatoia

non è il modo per ottenere i risultati sperati.

L’obiettivo è sbancare in classifica, quella classifica che per Stephen King corrisponde a bestseller e popolarità e per un business si traduce in clienti felici che ti cercano, disposti a pagare più di quello che chiedono i tuoi concorrenti e interessati a restare in contatto con te (e con ciò che hai da vendere).

→ Ne parlo nel mio ultimo libro dedicato al marketing di contenuti [Scarica GRATIS l’anteprima QUI]

The following two tabs change content below.
Papà di Matilde e Ludovico. Aiuto aziende e professionisti a creare e utilizzare i contenuti come strumento di marketing online.

Lascia un commento

*