Come misurare il successo di una strategia di content marketing?

Scrivere contenuti per il sito o per il blog aziendale è ormai un’attività molto diffusa. L’utilizzo dei contenuti a servizio del marketing – blog, report, podcast, video… – è infatti presente in buona parte delle strategie di marketing. Forse non tutti puntano sul content marketing come strumento principale, ma è oggettivo che timidi tentativi di comunicare al di fuori dell’advertising tradizionale vengano fatti da aziende di ogni dimensione e in ogni settore.

Capire come ogni euro investito in un marketing di contenuti permetta al tuo brand di essere visibile e riconoscibile da parte dei potenziali clienti, come strategie di questo tipo favoriscano l’interazione online con i lettori e in che termini riescano a convertire i lettori in contatti qualificati generando vendite è un aspetto vitale da comprendere e analizzare.

Infatti, senza la possibilità di misurare il ritorno sul proprio investimento – ROI – diventa difficile capire se le azioni intraprese (e gli euro investiti) stiano generando i risultati sperati.

In questa interessante infografica realizzata da BrandPoint è possibile comprendere il potenziale di una strategia di Content Marketing applicata anche al tuo business. 

content marketing infographic

The following two tabs change content below.
Papà di Matilde e Ludovico. Aiuto aziende e professionisti a creare e utilizzare i contenuti come strumento di marketing online.

Parla alla tua mente

*