Content Marketing Academy
ECCO PERCHÈ CONVIENE ACQUISTARE OGGI [LEGGI BENE]
In questo momento i tuoi clienti stanno cercando una risposta ai loro dubbi., lo fanno online, consultando i contenuti che trovano. Se non sei presente, o se i tuoi contenuti non soddisfano le loro aspettative, devi fare qualcosa. Leggi qui sotto cosa imparerai in Academy per risolvere questo problema.

Perché sembra così difficile creare contenuti?

Creare contenuti è difficile perché ci manca tempo e concentrazione. Inoltre le distrazioni abbondano e la confusione su queste tematiche non aiuta.

Come ho risolto questo problema?

Ti dico cosa faccio io… Da oltre 10 anni aiuto le persone a creare contenuti efficaci – faccio solo questo – e all’interno del corso di Content Marketing Academy ho risposto a problemi che conosco bene ormai. Questo corso è la risposta ai problemi che bloccano le persone nella produzione di contenuti ed è progettato per risolverli senza mettere troppa carne al fuoco e senza far perdere tempo prezioso. Ecco perché funziona.

Come funziona Content Marketing Academy?

✔ 10 moduli video da 90′ sui pilastri del Content Marketing
✔ 15 ore complessive di formazione avanzata da guardare quando vuoi
✔ pdf da scaricare per ogni modulo con sintesi ed esercizi
✔ Protocollo TREP (ogni modulo approfondito con teoria, regole, esempi ed esercizi pratici)
✔ 12 mesi di accesso al gruppo Facebook riservato

Ecco come spiego il Content Marketing

*questo video è tratto da un laboratorio di Content Marketing Academy in cui viene analizzato il testo di uno studente. Tutti i moduli del corso includono una componente pratica.


ACQUISTA ORA

Il programma completo di Academy

Il programma di Content Marketing Academy è strutturato in 10 moduli video da 90′ l’uno. Ogni modulo affronta un elemento indispensabile per promuovere un’attività grazie ai contenuti. Ogni modulo è suddiviso in due blocchi da 45′ per garantire la massima concentrazione durante la visione di ogni singola lezione. Ogni modulo è accompagnato da materiale in pdf con una sintesi della lezione ed esercizi pratici.

1. Strategia di contenuti

Come costruire da zero una strategia di Content Marketing

2. Scrittura Efficace

I pilastri della scrittura efficace con il metodo RISCRIVI. Regole pratiche per produrre contenuti online e offline.

3. Creazione

Creare contenuti nei diversi formati. Dall’articolo del blog al post sui social passando per ogni forma di contenuto utilizzabile online grazie alla parola scritta.

4. Email Marketing

Costruire una strategia di email marketing dalla raccolta dei contatti alla costruzione di email efficaci pensate per farsi aprire e leggere

5. Trasformazione

Come trasformare contenuti da un format all’altro e da un formato all’altro per ottimizzare il tempo e le idee.

6. Conversione

Costruire contenuti pensati per convertire, dal titolo alla CTA cosa fare per far compiere azioni precise al lettore.

7. Diffusione

Come distribuire i contenuti per raggiungere il proprio pubblico e come promuovere i contenuti per raggiungere nuovi clienti.

8. Piattaforme

Quali piattaforme presidiare e come organizzare la gestione della pubblicazione in modo strategico sulle piattaforme scelte.

9. Coinvolgimento e collaborazione

Come costruire una vera rete di collaborazioni e coinvolgere partner, clienti e soci nella produzione attiva di contenuti.

10. Organizzazione e analisi

Come organizzare un lavoro di squadra e gestire i processi legati alla produzione di contenuti. Come e quando analizzare i risultati prodotti dai contenuti.

Per chi è pensata Content Marketing Academy?

Content Marketing Academy è progettata per aiutare imprenditori, professionisti e consulenti a diventare padroni della loro comunicazione. L’obiettivo è renderli autonomi sia nella creazione dei contenuti che nella progettazione di una strategia.

Tutte le video lezioni contengono istruzioni precise: indicano le azioni da compiere e le regole da seguire per creare contenuti. L’intero percorso è studiato per evitare perdite di tempo e arrivare al sodo.

È in questo modo che gli studenti dell’Academy hanno ottenuto risultati impressionanti, incrementando vendite e fatturato e costruendo un brand personale inattaccabile.

Cosa saprai fare dopo questo corso?

• Scrivere contenuti per il tuo sito web (pagina contatti, pagina chi siamo, pagine di descrizione prodotti e servizi)

• Scrivere contenuti per i social (post e articoli su Linkedin, Facebook e altri social)

• Progettare una strategia di comunicazione

• Creare contenuti pensati per convertire in azioni precise l’attenzione dei clienti

• Scrivere email che i tuoi clienti leggeranno con piacere (newsletter, email di vendita, email promozionali)

• Coinvolgere collaboratori e partner nella produzione di contenuti

• Riutilizzare e trasformare contenuti esistenti

Garanzia: la mia promessa è semplice

Servono 15 ore di concentrazione assoluta per imparare i fondamentali del Content Marketing spiegati in questo corso.

In Academy troverai 15 ore di lezioni concentrate senza fronzoli. Si inizia dal primo minuto e si va dritti fino alla fine di ogni modulo. Tutta ciccia.

Ogni video lezione contiene istruzioni precise: le azioni da compiere e le regole da seguire per creare contenuti efficaci. Tutto il corso è studiato per evitare perdite di tempo e arrivare al risultato.

È in questo modo che gli studenti dell’Academy hanno ottenuto risultati impressionanti, incrementando vendite e fatturato e costruendo un brand personale inattaccabile. Lo raccontano loro stessi nelle testimonianze.

Cosa dice chi ha frequentato Content Marketing Academy?

Senza i contenuti non avrei potuto creare tutto ciò che ho fatto fino ad oggi. Academy è la più grande fonte di stimoli e istruzioni per creare contenuti efficaci.


Guido Alberti
Ideatore di Posaqualificata.it

Mi sono sempre domandato cosa spinge i clienti a comprare. Ho capito che lo fanno perché si riconoscono nei contenuti di chi vende. Con l’Academy ho imparato a produrre contenuti in modo efficace e molti più clienti si sono riconosciuti nella mia attività e nel mio messaggio.


Stefano Benvenuti
Fondatore di Simsol.it

Nell’Academy di Alessio il principiante inizia a muovere i primi passi, il professionista più esperto perfeziona il suo percorso. Si abbattono le paure, si apprende dai contenuti di ambiti più svariati, si apre la mente e ci si sporca le mani. Inizi occupandoti del tuo business, per poi scoprire che il lavoro più grande è su te stesso.


Elena Bizzotto
Igienista dentale

Quando l’allievo è pronto, il maestro si rivela. Alessio mi ha permesso di raggiungere risultati impensabili.


Enrico Florentino
Fondatore Imprendipromotore Academy

Dopo 3 anni di Academy, Alessio non smette di stupirmi e io non smetto di imparare.


Giuseppe Brusadelli
Fondatore di FareNumeri.it

Studiando con Alessio non ho imparato le “regolette” del Content Marketing, ma ho imparato a mettere in pratica la concretezza di una comunicazione vera, quella che arriva subito al sodo.
Ciò che insegna Alessio serve davvero ad ottenere l’attenzione dei clienti. Concreto.


Cristiano Bellesolo
CEO e Direttore Marketing di Wellting Srl

Nel percorso dell’Academy ho trovato tutto quello di cui avevo bisogno per migliorare la mia comunicazione: la teoria, moltissimi spunti pratici e  il confronto con Alessio e con gli altri professionisti. Un percorso completo che consiglio a tutti quelli che hanno voglia di mettersi in gioco per comunicare meglio coi propri clienti.


Gloria Rossi
Titolare di Ecoandeco.it

Ho applicato ciò che ho imparato in Academy alla mia comunicazione. I clienti sono stati una conseguenza naturale.


Nicola preti
Architetto Edifici in Paglia Italia

Grazie al lavoro fatto in Academy la mia azienda ha intrapreso un viaggio. Produrre contenuti e comunicare ci ha permesso di viaggiare accorciando le distanze con clienti e partner. È il viaggio che consiglio a ogni imprenditore.


Nunzio Morrone
Fondatore di Dimitto Certification Services

Ci sono i corsi, i master, i Webinar e addirittura i summit. Poi, c’è  Content Marketing Academy, dove si studia e si lavora direttamente sui contenuti.


Simona Verna
Responsabile Marketing TuoLogo.com

Content Marketing Academy, con idee ed esperienze stimolanti, mi ha trasformato in una macchina da guerra nella produzione di contenuti.


Dario Coloru
Consulente finanziario

Avevo un’idea, ma non sapevo come comunicarla, come iniziare, cosa scrivere.
Non sapevo niente di Content Marketing, ma sapevo che dovevo fare qualcosa.
Nel giro di qualche lezione, grazie al materiale CONCRETO che Alessio mi ha messo a disposizione, i miei pensieri hanno cominciato a prendere forma e concretizzarsi su carta. Academy è un percorso straordinario per chi ha voglia di spaccare e di prendersi la fetta di mercato che gli spetta.


Beatrice Cicala
Virtual Assistant @Assistant LAB

Grazie all’Academy ho migliorato nettamente le mie capacità di produrre contenuti, immerso in un gruppo di imprenditori che tutti i giorni surfano le onde del mercato.


Giancarlo Spanu
Fondatore di Strategia Edile

L’Academy mi ha guidato su come, perché, quando, con chi e dove strutturare il mio messaggio per vendere meglio.


Virginia Busato
La pianificatrice finanziaria delle Donne

L’Academy ti tiene incollato come Netflix e ti permette di stringere relazioni come Tinder. E studi entrambe le piattaforme.


Giuseppe Arduino
Responsabile commerciale Nextip Srl

Sarò sincera. Mi sono iscritta in Academy perché le colleghe che erano già dentro stavano facendo passi da gigante grazie ai contenuti. Non potevo rimanere indietro ;)


Denise Calzolari
Igienista dentale e divulgatore scientifico

Grazie all’Academy ho acquisito fiducia e strumenti per creare contenuti. Per me è stato un percorso fondamentale.


Matej Figelj
Viticoltore fieglvini.com

Io sono una maledetta scriteriata, produco tantissimi contenuti, ma prima di entrare in Academy non sapevo come usarli per trovare nuovi clienti. Alessio è il mio faro nella tempesta, impossibile farne a meno!


Paola Faravelli
Agente immobiliare

Stonehenge è uno di quei luoghi in cui percepisci l’esistenza di una saggezza infinita. Così è Content Marketing Academy, magica. Ma da fuori non lo capisci.


Nicola Foletti
Consulente Finanziario

Ho imparato di più in pochi mesi di Content Marketing Academy che in anni di corsi e membership sul marketing.

Davide Noto Parksandfun
Davide Noto
Fondatore di Parksandfun.it

Qual è la persona di riferimento per il Content Marketing in Italia? Senza dubbio Alessio Beltrami. Mi ha colpito con la sua preparazione, originalità ed energia.

Anna Ewa Zygmuntowicz
Anna Zygmuntowicz
Assistente Virtuale

Oggi i pazienti mi scelgono grazie ai contenuti che ho imparato a creare in Academy.


Tito Bordino
Dentista

Grazie all’Academy ho finalmente capito cosa comunicare e soprattutto cosa NON comunicare per ottenere realmente la fiducia dei miei clienti. Le competenze di Alessio unite ai continui scambi di opinioni di tutti i partecipanti rendono questo percorso unico nel suo genere.

cristian boin
Cristian Boin
Consulente aziendale

ACQUISTA ORA

Cos’è il Protocollo TREP?

Il Protocollo TREP è frutto dei miei 20 anni di esperienza nella produzione di contenuti. Da studente prima e consulente dopo, mi sono sempre interrogato su quale fosse il modo più intelligente per apprendere. Ho sempre avuto l’impressione che le energie investite per apprendere andassero in buona parte disperse. Il risultato finale arrivava, ma l’impegno richiesto era troppo. Poi, quando nel 2017 ho creato Content Marketing Academy ho iniziato a lavorare su forme di insegnamento non convenzionali e ho sperimentato molto.

Grazie a questa esperienza ho elaborato un protocollo di insegnamento pensato per eliminare la dispersione delle energie più preziose (tempo e concentrazione).

Il protocollo TREP bilancia i 4 elementi che rendono possibile a ogni persona capire, elaborare, ricordare e mettere in pratica.

Include per questo elementi di Teoria, Regole semplici da schematizzare, Esempi e una componente Pratica.

Ogni volta che fatichiamo a comprendere qualcosa dipende dalla carenza di uno o più elementi del protocollo TREP (Teoria, Regole, Esempi, Pratica).

Oltre a questo lottiamo costantemente con la nostra soglia di attenzione che ha un limite preciso. Per questo le lezioni in Academy hanno una durata massima di 45’, sopra questa durata è impensabile mantenere concentrazione, lucidità e l’elasticità di ragionamento necessaria per collegare alla propria realtà ciò che viene spiegato .  Ogni minuto di questo corso è pensato e sviluppato rispettando la formula del Protocollo TREP.

Qual è il mio approccio all’insegnamento?

Faccio contenuti da 20 anni e metto la mia esperienza diretta al centro di ogni lezione. Tutte le lezioni hanno una piccola – ma importante – componente di teoria, il resto sono regole schematiche da tenere sott’occhio, esempi e pratica dove mostro direttamente ogni concetto che nomino. I contenuti sono vivi. Sono testi, video, audio e immagini e mostro sempre il processo di creazione e trasformazione perché è impossibile trasferire competenze senza mostrare nei dettagli cosa accade durante la lavorazione di un contenuto.

Perché un gruppo Facebook?

Ho deciso di creare un Gruppo Facebook riservato per creare confronto tra i partecipanti, entrare in contatto con altre persone che stanno seguendo lo stesso corso, fare domande, sottoporre idee e contenuti su cui ragionare ha un valore inestimabile per l’apprendimento. Anche io sarò in quel gruppo e risponderò ai dubbi degli studenti.

Content Marketing Academy

Il corso completo
€ 666

  • 10 moduli video da 90′ sui pilastri del Content Marketing
  • 15 ore di formazione video da guardare quando vuoi
  • pdf da scaricare per ogni modulo con sintesi ed esercizi
  • Protocollo TREP (teoria, regole, esempi ed esercizi pratici)
  • Accesso per 12 mesi al materiale e al gruppo Facebook

ACQUISTA ORA
IN OFFERTA

Chi è Alessio Beltrami?

Alessio Beltrami è professore presso l’Università di Milano Bicocca dove tiene il corso di Teoria e Tecnica dei Nuovi Media. Ha creato il metodo di scrittura RISCRIVI e formato oltre 300 imprenditori con i percorsi avanzati di Content Marketing Academy.

Come formatore e consulente da oltre 10 anni aiuta professionisti e imprenditori a comunicare in prima persona creando quei contenuti che i clienti vogliono leggere.

Su queste tematiche ha scritto diversi libri “Come Vendere con il Blog Aziendale”, “Fai Content Marketing”, “Snapchat”, “Riscrivi” e “Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità”.

Per il Gruppo Giunti ha ideato e dirige “Apprendere per Competere”, la collana editoriale dedicata al marketing che ha pubblicato autori come Philip Kotler, Joe Pulizzi e Daniel Priestley.


Alessio Beltrami P.za IV Novembre, 4  Milano academy@contentmarketingitalia.com P.IVA 02836310983 | Privacy | Contatti