#163 La CTA più bella del mondo [converte all’infinito]

45 Condivisioni

Una chiamata all’azione efficace deve costruire relazioni.
È importante inserire un contatto diretto per permettere all’utente di contattarti in qualsiasi momento. Questo accorcia le distanze, costruendo relazioni umane autentiche – basate sul dialogo.

Ecco perché ho definito la chiamata all’azione “più bella del mondo” quella che porta al contatto diretto. Non è l’unico modo per costruire una CTA efficace, ma la nostra presenza online dovrebbe sempre dare modo agli utenti di contattarci e questo va detto in modo chiaro.

In questa puntata ti spiego come costruire la chiamata all’azione più bella del mondo.

In questa puntata…

2.38” La chiamata all’azione più bella del mondo è quella che mira a costruire una relazione con l’utente.

4.16” Cosa significa costruire relazioni attraverso una chiamata all’azione?
Ogni chiamata all’azione deve essere costruita nel modo più efficace possibile e non deve essere mai banale.

9.10” Si pensa che aprire le porte ai clienti lasciando i nostri contatti diretti sia “una rottura”. Sicuramente richiederà tempo ed energie, ma è l’unica strada possibile per accorciare le distanze e arrivare all’obiettivo finale (la conversione).

11.32” La chiamata all’azione deve essere posizionata in un contesto sensato in base a ciò che chiediamo di fare all’utente.

14.20” Inserire un contatto diretto nella chiamata all’azione significa accorciare le distanze, togliendo così i primi filtri tra te e il cliente.

20.00” Prima di chiedere ai clienti di compiere un’azione, dai loro la possibilità di interagire con te. Solo in questo modo si sentiranno rassicurati.

21.30” Se dall’altra parte abbiamo persone che non colgono l’opportunità di interagire direttamente con noi ci sono due possibilità:
– non sono in target
– non sono ancora pronte

24.40” Quando un utente ti scrive – nella maggior parte dei casi – non è per avere risposte, ma per stabilire una relazione umana e sentirsi rassicurato nel conoscerti.

25.45” Nella nostra ingenuità continuiamo a pensare che utilizzando i metodi tradizionali di vendita prima o poi i clienti arriveranno, anche se ormai è chiaro agli occhi di tutti che questo approccio non funziona più.

26.45” Quello che cercano i clienti è un contatto diretto per avere risposte immediate a qualsiasi loro dubbio. Noi dall’altra parte dobbiamo essere pronti a rispondere, altrimenti il cliente andrà altrove.

 

Questa puntata è offerta da VideoMarketingforBusiness.net
Supervisione grafica di Cristiano Guerra per TheBrandDesigner.com


Ascolta Content Marketing Italia Show anche su:

podcast itunes

 

 

 

The following two tabs change content below.
Adoro le aziende che vogliono comunicare in prima persona. Con loro sono disposto a compiere un miglio extra per aiutarle a creare quei contenuti che i clienti vedono come soluzioni preziose.

Ultimi post di Alessio Beltrami (vedi tutti)

45 Condivisioni