Come misurare il successo di una strategia di content marketing?

13 Condivisioni

Scrivere contenuti per il sito o per il blog aziendale è ormai un’attività molto diffusa. L’utilizzo dei contenuti a servizio del marketing – blog, report, podcast, video… – è infatti presente in buona parte delle strategie di marketing. Forse non tutti puntano sul content marketing come strumento principale, ma è oggettivo che timidi tentativi di comunicare al di fuori dell’advertising tradizionale vengano fatti da aziende di ogni dimensione e in ogni settore.

Capire come ogni euro investito in un marketing di contenuti permetta al tuo brand di essere visibile e riconoscibile da parte dei potenziali clienti, come strategie di questo tipo favoriscano l’interazione online con i lettori e in che termini riescano a convertire i lettori in contatti qualificati generando vendite è un aspetto vitale da comprendere e analizzare.

Infatti, senza la possibilità di misurare il ritorno sul proprio investimento – ROI – diventa difficile capire se le azioni intraprese (e gli euro investiti) stiano generando i risultati sperati.

In questa interessante infografica realizzata da BrandPoint è possibile comprendere il potenziale di una strategia di Content Marketing applicata anche al tuo business. 

content marketing infographic

The following two tabs change content below.
Adoro le aziende che vogliono comunicare in prima persona. Con loro sono disposto a compiere un miglio extra per aiutarle a creare quei contenuti che i clienti vedono come soluzioni preziose.

Ultimi post di Alessio Beltrami (vedi tutti)

13 Condivisioni

Commenti

  1. Post perfetto sul marketing, ci ha aiutato molto. Grazie!